fbpx

La mia esperienza nella Regata la Rotta del Sale

Una dei nostri equipaggi ci racconta la sua esperienza nella regata

Equipaggio Femminile Regata Rotta del sale

Questa Pasqua (Pasqua 2016) ho deciso di fare un viaggio con Sail For Singles. Volevo trascorrere una vacanza diversa e incontrare anche nuove persone. Ho cercato in Internet e li ho trovati. Mi piacerebbe dirvi la mia esperienza e come sia stato il mio viaggio.
Beh, si tratta di una regata di barca, di circa 100 barche a vela, denominata La Rotta del Sale. Questa regata è fatta ogni anno e la destinazione ed è sempre la stessa, San Antonio a Ibiza. Si tratta di un percorso di circa 30 ore. È una regata lunga visto che si circumnaviga prima Formentera.

Alcuni ci imbarcammo a Valencia il giorno prima dell'inizio della gara. Intorno alle nove del mattino. Alcuni erano saliti il giorno prima, martedì, e dormivano sulle barche. I skipper si sono presentati e ci hanno spiegato un po 'di ciò che significava questo viaggio, ci hanno chiesto chi aveva giá avuto esperienza in vela, chi no, e così via.

Siamo andati a comprare tutto il cibo e poi partiti per Denia circa alle dieci e mezza. A Dénia dovevamo riunirci con  il resto delle persone che si sono imbarcate li visto che la regata ha cominciava ufficialmente da li il giorno successivo giovedì.

La verità è che non avevo mai navigato e sembrava emozionante tutto questo, l'idea di essere in grado di imbarcarsi su una barca, navigare per ore, conoscere gente, la vista del mare, che é impressionante, una semplice alba guardare le stelle, guardare i delfini giocare, ecc., sono cose che ho voluto provare molto tempo fa, e non ho pensato due volte nel farlo.

Ragazze della regata in Settimana Santa

Il viaggio da Valencia a Denia era breve e siamo anche stati fortunati, avevamo un buon tempo, quindi era molto rilassante. Ah, e devo dire che il cibo é molto piacevole sulla barca! Anche un semplice sandwich era buonissimo.
Al tramonto sbarcammo a Denia e vidi come il sole si nascondeva lentamente. Ricordo ancora quell'immagine, nel porto di Denia, stiamo per sbarcare, con il cielo pieno di nubi rossastre e il sole che sta per scomparire. Che bello!

A poco a poco arrivarono al porto il resto dell'equipaggio. In totale c'erano quattro barche, con circa 8 persone per barca. Uno dei quattro era una barca con solo equipaggio femminile, dove mi ero imbarcata io.

A Dénia ci è stata offerta la cena nella tenda nautica e poi siamo andati tutti al bar nautico che era proprio accanto alla tenda dove stavamo cenando. Avevamo alcune birre e abbiamo parlato un po 'di tutto, conoscendo un pó più persone, perché c'erano persone che erano arrivate quel pomeriggio stesso. Hanno dato un mini concerto di musica di flamenco e la verità che mi sono divertita un sacco, ho riso molto, ho incontrato gente divertente, oltre alla musica di sottofondo che creava un bella atmosfera...

Il giorno successivo alla fine imbarcammo per Ibiza circa alle dodici. Ero su una barca dove eravamo tutte ragazze. Ah! Finalmente abbiamo visto dei delfini, che belli e che carini, e come giocavano tra loro ...

posti barca a vela regata Rotta del SaleDurante quella stessa mattina si potevano vedere chiaramente più barche a vela che navigavano , Inoltre siamo stati fortunati ad avere un bel tempo, era soleggiato e il mare non era mosso, quindi l'attraversamento era tranquillo. Di notte, le altre barche a vela non erano più visibili, e sembravamo da soli. Era una bella immagine per vedere quel cielo illuminato dalle stelle. Mi sdraio in uno dei sedili della barca e alzai lo sguardo al cielo, e c'era una bella luna piena arancione. Che bel paesaggio! Faceva un po 'più freddo, ma niente che pochi strati di abbigliamento non potevano risolvere. Per quanto riguarda il tempo, devo dire che ho pensato che sarebbe stato molto più freddo, e poi ho avuto un sacco di vestiti da mettere. Devo ammettere che il tempo era abbastanza favorevole, anche all'alba, così ero felice!

Siamo arrivati al porto di San Antonio a Ibiza circa alle sei del pomeriggio il giorno dopo, venerdì. Durante la traversata ho conosciuto meglio il mio equipaggio di ragazze e la sensazione è stata più che buona, in realtà, devo dirti che ho avuto una grande squadra.

La sera ci siamo incontrati tutti nella tenda che era stata installata presso il Club Nautico di San Antonio, c'era musica dal vivo e abbiamo ballato tutti un sacco, era molto divertente, ho riso durante tutta la notte, in più ho conosciuto gli altri equipaggi e c'erano tutti!!!! Poi alcuni, abbiamo deciso di andare alla città di Ibiza per continuare la serata, dove vi erano tutti i bar e i pub e siamo entrati in uno che ci era stato raccomandato, bellissimo, una band cantava dal vivo. Il bar è chiamato Café Teatro Peréira. C'è piaciuto molto il posto, sembrava un  bar irlandese, accogliente e decorato con finiture in legno, luci soffuse, mobili in legno scuro e pareti in mattoni rustici. Posso dire che questo Bar era una delle cose che piú mi è piaciuto durante la mia visita a Ibiza. Anche la gente era super gentile, super carina. Poi alcuni continuammo la notte nella discoteca Pacha, che tra l'altro, è incredibile, e anche l'ingresso era gratuito perché il club ha invitato tutti i marinai della traversata. Era una serata incredibile e unica !!!!

Il giorno dopo, sabato mattina abbiamo noleggiato un furgone e siamo andati a vedere un mercato hippy ben noto di Ibiza, Las Dalias. Era enorme! Non aveva fine, peró vediamo quale di tutti gli stand é piu bello. Quasi tutti i venditori erano persone provenienti da altri paesi e culture diverse. La maggior parte della merce erano articoli fatti dal venditore stesso e questo è ciò che lo ha reso unico. C'erano cose molto originali! Lo raccomando al 100%, per quelli che non l'hanno visto, vi piacerá molto.
Abbiamo mangiato in un ristorante dove ho provato la "bullit de peix" per la prima volta. È un burro di pesce da roocia di Ibiza, è delizioso. Si tratta di un piatto di pesce, servito con un riso bollito con il brodo ottenuto e poi ci hanno servito il secondo con pesce e patate. Per tutti noi due piatti erano deliziosi, ma per me personalmente, il pesce e la patata mi affascinavano. Non tutti i giorni puoi assaggiare un pesce come quello. Inoltre, il ristorante era vicino a una baia e la vista era incredibile. Il cibo era ottimo, abbiamo riso molto con gli aneddoti che avevamo vissuto. Alla sera ha avuto luogo la cerimonia di premiazione e poi siamo andati alla cena nautica. Poi di notte c'era una festa nella tenda e abbiamo ballato tutta la notte, abbiamo fatto molte foto, abbiamo ballato tutti con tutti. Una grande serata, ma soprattutto una grande giornata, è stata una giornata molto completa. Ricordo ancora le immagini che avevamo visto durante il viaggio, le immagini dei paesaggi verdi, un sacco di forestazioni, belle piccole case  ...

regata nella Rotta del Sale 2016

Il giorno seguente, domenica mattina, abbiamo salpammo verso Valencia.

Personalmente, questo viaggio ha signifacado qualcosa di molto speciale per me, in primo luogo perché ero la prima volta che ho avuto il piacere di visitare Ibiza e la ho trovato una bellissima isola, in secondo luogo, per tutte le persone che ho incontrato, persone fantastiche , ma soprattutto, buone persone, con un buon cuore. Posso dire che sono stato ottimi amici. Persone che mi hanno dato buone vibrazioni e energia positiva. In terzo luogo, il viaggio in barca, veramente un'esperienza eccezionale, come ho detto, è qualcosa di diverso. La sensazione di galleggiare sul mare è meravigliosa, guardare i delfini giocare a prua, che saltano e si incrociano, l'alba è bella e la notte è magica, Unica cosa bisogna coprirsi per riparasi dal freddo. Questo viaggio lo considero confortante, eccitante, spaventoso, inquietante, alla fine, sorprendente.

Ho intenzione di ripetere questa estate !!! Sono sicura, spero di avere la stessa fortuna che ho avuto e di concordare con le persone con queste caratteristiche. Quanto sono stato bene e come si sono comportati con me. Ringrazio Sail for Singles per il loro grande lavoro. Ragazzi siete fantastici!

Clicca su questo link per partecipare quest'anno alla Rotta del Sale

­¿Hai alcune domande? Chiamaci al (+34) 654 924 391
Scrivici al nostro modulo di contatto
Inviaci un mail a: [email protected]

Seguici nelle Reti Sociali. Per conoscere le ultime novitá e notizie sui tuoi viaggi, la maniera piú efficace e rapida di sapere attraverso questi media. Saprai anche delle novitá e i nuovi viaggi prima di tutti gli altri.