fbpx

Una settimana con singles in barca a vela

Barche a vela con Singles a Ibiza

Siamo tornati, è finita, che peccato e che poco é durata. Abbiamo trascorso una settimana meravigliosa di vacanze in barca a vela con single navigando per Ibiza e Formentera.

Salpiamo il sabato dopo cena dal porto di Valenzia 3 barche destinazione cala Benirrás a Ibiza. La traversata di notte era molto piacevole, anche se per evitare il mal di mare ho preso le mie Biodramine, per combattere la vertigini. Abbiamo dovuto fare 2 ore di vigilanza, spesi immediatamente a chiacchierare con il tuo compagno di viaggio, appena conosciuto.

Una volta a Ibiza, abbiamo ancorato e bagnato nella baia di Benirrás e al crepuscolo, al tramonto, siamo scesi in spiaggia fino alla tamburata hippie. Il tramonto era spettacolare. Abbiamo bevuto con gli altri equipaggi e abbiamo comprato alcuni souvenir nel mercato delle pulci montato nella baia. Siamo tornati alla barca per cena e abbiamo trascorso un po 'di tempo chiaccherando e  guardando le stelle fino all'alba, bevendo dalle nostre riserve di rum e di facendo amicizia.

La mattina siamo andati a mangiare in una bella cala, Cala Salada, dove abbiamo mangiato, ci siamo tuffati e dormito la siesta. Nella baia di Aubarca, che è quella che é da programma non siamo stati bene dal mare mosso che c'era quel giorno. La sera, siamo andati alla baia di San Antonio per ancorare lì, scendere a terra e andare a vedere il " tramonto commerciale" al Café del Mar. Poi, la cena presso il ristorante Villa Mercedes, un delizioso ristorante vicino al Club Nautico e per finire, ballare salsa in una piccola località vicina.

Martedì siamo andati a mangiare a Cala d'Hort, di fronte a Es Vedrá. Bagni al mare lungo la strada, navigazione a vela, senza fretta, spuntini e birra a tutte le ore, ci rilassiamo e di testa pisolino, 3 notti che non ci fermiamo e adesso tocca andare a Ibiza.
Nel pomeriggio ancoreremo a Port Roig e prendiamo i taxi per andare a Dalt Vila, che è il nome con il quale la città di Ibiza è conosciuta. Abbiamo cenato in un ristorante nel porto e siamo andati a bere un drink al Café Teatro Pereira e ci siamo stancati di ballare. Ritorno in taxi per la nostra barca e un'altra notte in piú per andare a letto molto tardi.

La mattina siamo stati portati sull'isola di Espalmador, dove siamo scesi alla sua spiaggia paradisiaca di S'Alga e abbiamo fatto una passeggiata fino ai fanghi. Molte persone si spalmano bene il fango in tutto il corpo, e poi già sulla spiaggia spalma di sabbia e si lascia asciugare. Alla fine un buon bagno nel mare per rimuovere il tutto, peró che puzza!
Da lì siamo andati a Cala Saona, per fare il bagno nelle sue incredibili acque turchesi. Abbiamo affittato, dopo aver mangiato, alcune biciclette e siamo andati a visitare l'isola di Formentera. Il faro di la Mola e il mercato delle pulci hippie che ci hanno riempito la maggior parte del pomeriggio.
Di notte, dopo cena, sulla nostra barca, abbiamo organizzato una festa su una delle barche a vela. Inutile dire che sia stata un'altra notte memorabile in compagnia dei nostri nuovi amici.

La mattina dopo, Giovedi (uff, questo finisce) abbiamo percorso in moto pochi chilometri fino al faro Barberia per poi andare a visitare il parco naturale di Ses Salines, la famosa spiaggia di Illetas. Dopo il pranzo abbiamo navigato a Ibiza, a Cala Jondal dove siamo andati a bere un drink nel Blue Marlin, chiosko di moda e belle persone Ibicenche.

All'alba, torniamo a Valenzia dove siamo arrivati ​​alle 3 del pomeriggio. Di notte, cena, bevande e un'altra notte di sonno. Mio Dio, quanto breve é stato!

­¿Hai alcune domande? Chiamaci al (+34) 654 924 391
Scrivici al nostro modulo di contatto
Inviaci un mail a: [email protected]

Seguici nelle Reti Sociali. Per conoscere le ultime novitá e notizie sui tuoi viaggi, la maniera piú efficace e rapida di sapere attraverso questi media. Saprai anche delle novitá e i nuovi viaggi prima di tutti gli altri.